Paese: Regno di Eswatini

OUT&PROUD: a photographic exhibition in Senegal

In most African countries, homosexuality is considered a crime.   Since the 1960s homophobia in Senegal has increased dramatically. Intolerance and negative feelings towards homosexual people are becoming a major social scourge and…
, ,

Women and Youth Drivers of  change

Contesto: Il Regno di Eswatini, ultimo regno tradizionale africano, presenta forti criticità dal punto di vista sociale, sul fronte dei diritti umani, della libertà di espressione e dell’uguaglianza di genere. In particolare si registra…
, ,

#Me Too – Rompiamo il silenzio contro la violenza di genere

Contesto Il Regno di Eswatini ha ratificato nel 2004 la “Convenzione per l'eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne” (CEDAW), nel 2005 ha inserito questa istanza nella Costituzione e, nel 2018, si è arrivati…

OUT&PROUD - Quality journalism needs plural perspectives and stories

A call for journalist reportage in Southern African countries. LGBTQI+ people “remain largely invisible in African media” and were underrepresented or misrepresented using discriminatory or stereotypical language. These are the main results…
, , , ,

Out & Proud: LGBTI equality and rights in Southern Africa

Contesto In tutta l'Africa meridionale, le persone LGBTI rimangono vulnerabili all'omofobia, alla persecuzione e alla discriminazione a causa del loro orientamento sessuale e dell'identità di genere reale o percepita. In Malawi, Eswatini…
, ,

Emergenza cambiamenti climatici

Contesto Gli eventi climatici causati da El Niño hanno causato la peggiore siccità nell’area dell’Africa Australe degli ultimi 35 anni. È stato stimato che nell’ultimo anno circa 40.000.000 di persone hanno sofferto di insicurezza…
, ,

Rights4All

Contesto Lo Swaziland, recentemente ri nominata Regno di Eswatini, è l’ultima monarchia assoluta del continente africano, un paese ricco di natura, storia e cultura, ma dove l’espressione del dissenso è fortemente controllata, i partiti…
, ,

Power: potere alle donne

Girls Power! Per i diritti delle ragazze in Swaziland In Swaziland le ragazze in età scolastica sono spesso vittime di situazioni di violenza ed oppressione. Il contesto familiare riproduce spesso un modello patriarcale, in cui le donne…
, ,

Pro Swazi: le risorse locali

Aids e povertà nelle comunità rurali La maggioranza della popolazione dello Swaziland (oltre il 70%) vive nelle comunità rurali ma il reddito medio delle comunità è molto scarso e incide molto poco sul pil nazionale (20%). L’ AIDS,…
, ,

La forza della società civile Swazi

Aids e povertà nelle comunità rurali La maggioranza della popolazione dello Swaziland (oltre il 70%) vive nelle comunità rurali ma il reddito medio delle comunità è molto scarso e incide molto poco sul pil nazionale (20%). L’ AIDS,…
, ,

Water

Favorire i miglioramento di accesso e gestione delle risorse idriche. Nella regione dove ha sede il progetto, solo il 60% della popolazione ha accesso all’acqua potabile, principalmente attraverso pozzi o piccoli sistemi di distribuzione. Le…
, ,

Eco-Lubombo

Le filiere del cibo nella regione di Lubombo L’EcoLubombo Programme si inserisce nel processo di creazione di una  area protetta transnazionale, la Lubombo Transfrontier Conservation Area (LTFCA),  tra Swaziland,  Mozambico e  Sudafrica.…