Paese: Albania

, ,

ECO FRIENDS - Environment and Climate Operative Friends

Contesto Quella dei cambiamenti climatici è per l’Albania una tematica da approfondire su più livelli. Gli abitanti delle aree rurali e periurbane sono probabilmente i più esposti agli effetti del cambiamento climatico e una scarsa informazione…
, ,

Women Initiative

Contesto La zona nord dell’Albania è caratterizzata da una cultura estremamente patriarcale e conservatrice, in cui le donne hanno un ruolo subalterno agli uomini e a livello istituzionale sono totalmente assenti in termini di rappresentanza,…
, , ,

Agricoltura familiare nel nord Albania

Contesto Le regioni montuose di Lezha e Scutari e la pianura di Zadrima (Nord dell’Albania) sono aree prevalentemente rurali, considerate tra le più arretrate del Paese sia a livello socio-economico che politico. L’attività economica…
, , ,

Turismo sostenibile nella via Dinarica

Aiutare lo sviluppo sostenibile di una delle regioni più belle ed incontaminate dei Balcani. Le Alpi Dinariche sono un piccolo paradiso, ancora selvaggio ed incontaminato, a cavallo tra Albania e Montenegro. In questo angolo di natura quasi…
, ,

Passi Leggeri

Uno spazio per le donne Si chiama ‘Passi leggeri’ ed è il primo centro per le donne nato con COSPE nel 2001 a Scutari, città nel nord dell’Albania. Concepito come spazio pubblico e luogo di aggregazione offre, tra l’altro, corsi…