, ,

ProNutS - Progetto per la Nutrizione nella Regione di Sédhiou

Contesto:  La regione di Sédhiou è caratterizzata da un fragile sviluppo economico, sociale e infrastrutturale. Presenta una società fortemente patriarcale, che limita le decisioni delle donne, soprattutto riguardo alla salute propria…
Firenze, 28 febbraio ore 18
, ,

In Italia l'attivista Olga Karatch, vincitrice del Premio Langer 2023. COSPE organizza la tappa fiorentina

La Fondazione Alexander Langer ha conferito il Premio Alexander Langer 2023 all'attivista per i diritti umani Olga Karatch. La politologa bielorussa è riconosciuta come il volto e la forza motrice della rete per i diritti umani e civili "Nash…
, ,

MAKANI (My place) : Percorsi di educazione, protezione, empowerment e inclusione comunitaria in Libano

Contesto:  Dal 2019, il Libano ha affrontato diverse crisi di tipo economico, sociale e politico, che hanno compromesso la resilienza della popolazione e ostacolato la fornitura di servizi essenziali, colpendo in modo sproporzionato i soggetti…
, ,

KIFAAT OUALIDINE - Promozione di un'educazione inclusiva, equa e di qualità in Marocco

Contesto Un’indagine rileva una generale fragilità nelle conoscenze e nelle competenze degli alunni nei vari cicli e nelle varie materie, con un preoccupante divario tra il sistema educativo pubblico e quello privato. La maggior parte degli…
, ,

COSPE: un’antenna sulle violazioni dei diritti per rispondere all’emergenza e al dopo.

Una mappatura delle violazioni, un’antenna sui diritti, uno sguardo all’emergenza e uno al mondo che verrà dopo.  Per non retrocedere, ma avanzare, sul terreno dei diritti.   Sono questi gli strumenti e gli obiettivi di COSPE di fronte…