Visioni di un certo genere. Il Terra di Tutti Film Festival 2021 si presenta

Anteprima all'Arena Orfeonica di Broccaindossodi Bologna il 15 settembre, appuntamento dal 4 al 10 ottobre per la quindicesima edizione del festival Bologna, 8 settembre 2021 – Torna anche per il 2021 il festival che dà voce a tutte…

Le ragazze di San Frediano per le ragazze di Kabul.

Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino a fianco di COSPE per raccogliere fondi a sostegno delle donne afghane. Al via la campagna “Emergenza Afghanistan”. Le ragazze di San Frediano 2 settembre 2021 Arena Ultravox, Parco delle…

Terra di Tutti Film Festival: dal 4 al 10 ottobre a Bologna e online torna l’evento di cinema sociale, incontri e performance.

  Alla 15a edizione iscritte 612 opere provenienti da tutto il mondo Bologna, 23 luglio 2021 – Diritti, conflitti, migrazioni, genere e ambiente. Saranno questi i temi della nuova edizione del “Terra di Tutti Film Festival” che…

22 LUGLIO - giornata europea delle vittime dell'odio. Con la Pandemia crescono i crimini di odio e in rete prolifera l'hate speech. Al via la campagna di COSPE: «Vittime e testimoni si violenza reagite, non siete soli»

L’organizzazione non profit lancia Stand Up for Victims Rights per informare e sostenere chi subisce aggressioni, fisiche e verbali, motivate da pregiudizi basati su nazionalità, colore della pelle, religione, orientamento sessuale e identità…

Vertenza GKN e diritti del lavoro. La solidarietà di COSPE.

Vertenza GKN e diritti del lavoro. Giorgio Menchini (COSPE): "Necessaria costruzione di un movimento di iniziativa politica il più ampio possibile in sostegno delle iniziative delle lavoratrici e dei lavoratori dell'impresa" Firenze, 16…

ANG dice no NO a qualsiasi ipotesi di CPR in Toscana

Un fermo NO a qualsiasi ipotesi di CPR in Toscana da parte dell’Accoglienza Non Governativa (ANG), la rete di 16 associazioni, cooperative e enti del Terzo Settore della Toscana, impegnate a promuovere una rete di accoglienza solidale e sostenere…

PASSI: performing arts, scuola, società inclusione.

IL 26 MAGGIO SARÀ ON LINE UN VIDEO CHE RACCONTA I PROTAGONISTI E LE PROTAGONISTE DEL PROGETTO / LANCIO IN DIRETTA SU CONTRORADIO (93.6) E SULLE PAGINE FACEBOOK DEI PARTNER. Firenze, 25 maggio 2021- Finalmente alla scuola Barsanti di Firenze,…
,

Ciclofficina sociale al Gingerzone di Scandicci!

Al Gingerzone di piazza Togliatti a Scandicci, si comincia a fare sul serio: covid permettendo stanno infatti procedendo le tante attività previste nello spazio recuperato al centro di Scandicci. In particolare da giovedì 22 aprile è aperta…

L’appello della nuova coalizione AZIONE TerrÆ, che sarà presentato on line il 9 marzo

Firenze, 5 marzo 2021 - L’agroecologia sia la risposta della cooperazione internazionale alle crisi in atto in Africa Occidentale causate dai cambiamenti climatici e aggravate dal COVID Il Covid aggrava gli effetti del cambiamento climatico…

PLAY YOUR ROLE: un videogioco ci salverà!

I partner del progetto europeo “Play your role” hanno realizzato un toolkit con 14 itinerari didattici per insegnanti che affronta la prevenzione dell’odio on line e la valorizzazione dei videogames nei loro aspetti pedagogici.  Disponibile…

L’impatto del Covid-19 sull’economia locale nelle regioni di confine tra Senegal, Guinea e Guinea Bissau.

L’impatto del Covid-19 sull’economia locale nelle regioni di confine tra Senegal, Guinea e Guinea Bissau: una frenata brusca allo sviluppo di un contesto economico in crescita. Un’analisi di mercato recentemente conclusa da COSPE,…

L'uguaglianza di genere si coltiva da piccoli

In occasione della Giornata Mondiale dell’educazione (24 gennaio) prende il via in Toscana il progetto BEE, per migliorare e innovare gli strumenti educativi per la prima infanzia contro le discriminazioni di genere. Firenze, 22 gennaio -…