;?>>
Bologna e Firenze, 13-15/10
,

Al Terra di Tutti Film Festival il riscatto delle donne afgane in due doc su musica e calcio.

“Siamo completamente coperte. Il velo ci dà un po’ fastidio, ma solo così ci permettono di giocare a calcio. Abbiamo fatto un compromesso”, dice Sabriha, capitana delle squadra di calcio femminile di Herat, in Afghanistan. “Ti immagini…
Bologna-Firenze, 13-15 ottobre
,

Terra di Tutti Film Festival: una finestra sul mondo invisibile

Secondo week end di ottobre ed è come sempre Terra di Tutti Film Festival: al cinema Lumière a Bologna, e a Firenze al Festival dei Popoli con il concorso Meridiano Zero, tornano i documentari di cinema sociale grazie alla manifestazione…

Scuola COSPE

Percorsi professionalizzanti qualificati per entrare nel mondo della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo e del Non profit. Il 29 settembre un open day per conoscere la Scuola COSPE Firenze, 12 settembre 2017: Riapre i battenti…
, , , ,

Sulla strada della Cooperazione: la Scuola COSPE riparte!

Scuola di formazione COSPE Onlus Percorsi professionalizzanti qualificati per entrare nel mondo della cooperazione allo sviluppo e del non profit Al via la 14^ edizione dei corsi della Scuola COSPE per la cooperazione internazionale ed il…

12 luglio 2017: prima audizione pubblica sui diritti delle donne al parlamento europeo

#womenforchange chiede al Parlamento Europeo un report periodico sui diritti delle donne in Afghanistan e condizionalità dei programmi UE e dell’erogazione dei fondi al rispetto dei diritti umani   Bruxelles, 13 Luglio 2017: Un report…
,

I diritti delle donne afgane per la prima volta al Parlamento Europeo

Un report periodico sui diritti delle donne, condizionalità dei programmi e dei fondi UE al rispetto dei diritti umani, revisione in questo senso delle strategie e del programma di finanziamento (2014 – 2020) dell’Unione Europea per l’Afghanistan,…
,

I RiCiclabili pronti a partire: Firenze-San Pietroburgo in bici!

Partenza imminente per il viaggio ‘lento’ lungo la Cortina di Ferro Il 17 luglio Niccolò Giordano e Jacopo Bardi, due giovani fiorentini appassionati di cicloturismo, saluteranno la loro città per un lungo viaggio in bicicletta da Palazzo…
,

Soccorsi in mare: da Parigi decisioni preoccupanti

AOI esprime forte preoccupazione per quanto nei media emerge degli esiti del prevertice di Parigi, che anticipa di pochi giorni il summit di Tallin del 6-7 luglio prossimi, sul tema dei flussi migratori. Italia, Germania e UE hanno deciso di:…
,

Gli attacchi alle Ong: fumo negli occhi per nascondere fallimento politiche UE

Gli attacchi e le calunnie di questi giorni alle ONG impegnate nelle operazioni di ricerca e soccorso in mare di rifugiati e migranti nel Canale di Sicilia sono per COSPE inaccettabili ma purtroppo non sorprendono. Sorprende, questo sì, che…