;?>>

Uscita la graduatoria per il Servizio Civile Nazionale COSPE onlus, sede di Firenze

Pubblichiamo la graduatoria per il progetto di Servizio Civile Nazionale "Decostruire i pregiudizi per costruire una scuola interculturale, internazionale e plurilingue" Tale graduatoria non costituisce l’accesso automatico al Servizio…
Amburgo, 23-24 Novembre 2017
,

Ad Amburgo il workshop della campagna Media Against Hate

La terza parte del workshop Media Literacy Training 3, dal titolo “Empowerment e protezione delle giornaliste e media makers”, all’interno della campagna Media Against Hate, si terrà ad Amburgo (Germania) presso Kampnagel Internationale…
Scutari, 17-22 Ottobre 2017

"Gruppo COSPE di Viareggio" in Albania per aiutare scuole e rifugiati

"Arte per solidarietà": questa l'iniziativa con cui torna «Italia for Albania» promossa dal Circolo Alex Langer in collaborazione con il Gruppo COSPE di Viareggio e che si svolge dal 17 al 22 Ottobre a Scutari (Albania). Tra gli ospiti,…
,

"Ius soli" a chi? Cosa prevede davvero il disegno di legge sulla cittadinanza?

Di cosa parliamo davvero quando parliamo di “Ius soli” (etimologicamente "diritto del suolo") in Italia?  Quest’espressione,  venuta alla ribalta nella discussione pubblica e politica solo da alcuni mesi, indica il disegno di legge…

Giorno del dono: buone notizie per il mondo del non profit.

Nella Giornata del dono, l’Istituto Italiano della Donazione, diffonde i dati relativi a un’indagine condotta sulle raccolte fondi del 2016 nel non profit, consegnandoci una fotografia ottimista: continua infatti secondo l’IID il trend…
Roma, 20-21 Novembre 2017
,

Il Workshop di #MediaAgainstHate a Roma per 25 giornalisti UE

Workshop con posti limitati. Scadenza iscrizioni: 4 Ottobre 2017 “Come contrastare il discorso d’odio e gestire una comunità online” avrà luogo a Roma dal 20 al 21 Novembre 2017. Si tratta di un workshop organizzato nell'ambito del progetto Media…

In sostegno dell'aborto sicuro: sui nostri corpi decidiamo noi.

Oggi, 28 settembre, giornata mondiale dell’aborto sicuro. In questo momento in molte piazze di Italia e del mondo le donne stanno scendendo in piazza per manifestare per un diritto fondamentale: il diritto all’autodeterminazione del proprio…

"Senza Frontiere": il progetto sul co-sviluppo in Toscana. Ecco la graduatoria.

In un momento in cui il Paese è sempre più pericolosamente permeabile ad atteggiamenti razzisti, dalla Regione Toscana arriva una spinta concreta all’integrazione, con l’ultima fase del progetto "Senza Frontiere. Associazioni di migranti…
,

Non spegniamo i riflettori su Cuba: la situazione è grave dopo l'uragano Irma

Ancora molto critica la situazione a Cuba dopo il violento passaggio dell’uragano Irma che si è abbattuto sull’isola l’8 settembre scorso. Elena Gentili, cooperante in loco di Cospe Onlus racconta la situazione con dati allarmanti. “Con…