All’interno della nostra campagna AMAzzonia siamo diventati ambasciatori per l’Italia della campagna #Empate2020 attivata da Angela Mendes per sostenere le popolazioni dell’Amazzonia strette tra deforestazione e Covid.

L’emergenza COVID si è aggiunta alla già difficile realtà dell’Amazzonia, continuamente minacciata dalla deforestazione senza sosta. I suoi popoli sono in pericolo. Con i nostri progetti nelle zone amazzoniche di Bolivia e Brasile a fianco di giovani e di attiviste e attivisti lavoriamo perché questi popoli passano avere una vita degna.

I fondi raccolti per la Campagna Empate, conclusa a marzo 2021, sono stati €1000 e sono andati a sostenere le sei comunità Esse Eja di Puerto Gonzalo Morano e San Lorenzo nel Dipartimento del Pando in Bolivia, che a causa dell’isolamento dovuto alla pandemia, sono rimasti senza assistenza e senza cibo. La campagna ha consentito la messa a coltura di 20 ettari di terra dove sono state reintrodotte colture a breve termine per la sicurezza alimentare delle famiglie: fagioli, mandioca, mais, banana, ortaggi, piante medicinali e frutta.

Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto con noi l’Amazzonia, insieme ai suoi popoli, che si battono per difendere la loro e la nostra Terra.

 

Guarda la bellissima story map illustrata che abbiamo creato per raccontare la situazione in Amazzonia e i nostri interventi.