CAMBIA IL MONDO CON COSPE. Aiutaci a dare voce ai custodi della foresta e a far arrivare lontano il loro urlo di resistenza. Insieme possiamo realizzare numerose iniziative e coinvolgere il maggior numero di persone in eventi ed iniziative volti a far conoscere la battaglia dei difensori delle foreste in Amazzonia ma anche qui in Italia.

Sono tante le cose che puoi fare per contribuire a diffondere la campagna.

Attivati subito. Ecco qui alcune delle tante cose che puoi fare.

  • Promuovi e/o partecipa a camminate, visite ed eventi organizzate con la collaborazione dei Parchi e delle associazioni/Istituzioni che operano sul loro territorio, per conoscere il valore e le caratteristiche dei nostri boschi e foreste, le minacce di cui sono oggetto e le storie delle comunità che le abitano e ne custodiscono il patrimonio, favorendo lo scambio con le comunità dei territori amazzonici legati alla campagna.

  • Organizzazione di cene-evento sui territori, coinvolgendo associazioni, imprese e reti locali, con un menù selezionato di prodotti stagionali dell’area, da filiere agro-ecologiche. Con il duplice scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare i partecipanti alla riduzione del consumo di carne, ad una maggiore attenzione alla stagionalità e alla provenienza dei prodotti, alla piccola produzione locale e bio-agro-ecologica. Rispetto e reciprocità saranno i principi ispiratori di queste iniziative.

  • Lancio di un “Manifesto per il cambiamento degli stili di vita alimentari” al quale ciascuno potrà aderire impegnandosi a modificare il suo modo di consumare il cibo, per migliorare la propria qualità della vita e dare il proprio contributo alla lotta contro la deforestazione e per la riduzione di CO2.

  • Partecipa alla lotteria di Natale promuovendo la vendita dei biglietti tra la propria rete di amici

  • Qualsiasi altra iniziativa che contribuisca a dare visibilità e a promuovere gli obiettivi della campagna

AMAZZONIA

Sostieni con noi i custodi della foresta

Aderisci

Sottoscrivi il Manifesto della Campagna e promuovilo su tutti i tuoi mezzi social e contribuisci a diffondere la campagna

Sostieni

Sostieni i popoli della foresta con una donazione, una tantum o periodica, oppure partecipa alla Lotteria Green di Natale