Partecipa anche tu alla Campagna AMAzzonia, organizza una cena-evento

 

Partecipa alla challenge e organizza la cena più sostenibile ed ecologica!

Fallo sapere ai tuoi amici e diventiamo virali su Instagram con le #100ceneperAMAzzonia, la nuova sfida lanciata da COSPE per sostenere la lotta di resistenza dei custodi della foresta e non far calare il silenzio sulla devastazione che il cuore verde del mondo sta subendo anche a causa dei nostri stili di vita.

100 iniziative tra cene, apericene, pranzi e pic-nic vegetariani da realizzare entro il 31 dicembre 2022.

Un modo divertente e concreto per testimoniare il tuo e il nostro impegno collettivo per la tutela del nostro pianete e per stare a fianco dei custodi della foresta, i popoli indigeni che curano e proteggono il nostro polmone verde

Partecipare è semplice, lo puoi fare invitando parenti, amici o coinvolgendo associazioni, imprese e reti locali.

Le Regole sono indicate in un semplice ma importante Decalogo che in 10 punti spiega come organizzare una cena a basso impatto ambientale. Lo abbiamo realizzato insieme a Lisa Casali, madrina delliniziativa, ad Elena Viganò, pro-rettrice alla Sostenibilità e la valorizzazione delle differenze dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e ad alcune docenti.

Non ti rimane che organizzare la tua cena, il tuo pranzo, il tuo picnic insieme ad amici, e parenti, passare un momento felice scegliendo un menù selezionato di prodotti stagionali dell’area e da filiere agro-ecologiche, buoni e sani per gli invitati e per l’Amazzonia.

Racconta la Campagna AMAzzonia e parla con i partecipanti dell’importanza che i nostri stili di vita, ed in particolare quelli alimentari, (dal consumo di carne, all’attenzione alla stagionalità e alla provenienza dei prodotti, alla tipologia di produzione, locale e bio-agro-ecologica) rivestono nel contrastare i cambiamenti climatici e diminuire la pressione sulle risorse naturali . 

Documenta e racconta sui social e poi lancia a tua volta la sfida affinché altri si aggiungano all’esperienza ed insieme possiamo raggiungere l’obiettivo delle 100 cene entro il 31 dicembre 2022.

Accetta la Sfida e fallo sapere sui social. Insieme possiamo fare la differenza!

Per informazioni, confronti o richieste è necessario inviare una mail a raccolta.fondi@cospe.org

Scarica qui:

Decalogo

10 regole per una cena salutare e sostenibile per il pianeta a tutela della foresta amazzonica

CAMBIA IL MONDO CON COSPE!

UNISCITI A NOI PER SALVARE I CUSTODI DELLA TERRA

AMAZZONIA

Sostieni con noi i custodi della foresta

Aderisci

Sottoscrivi il Manifesto della Campagna e promuovilo su tutti i tuoi mezzi social e contribuisci a diffondere la campagna

Partecipa

Scopri gli eventi e le iniziative in corso e partecipa anche tu oppure organizza insieme ai tuoi amici degli eventi sul tuo territorio e condividili con noi