Piccoli produttori crescono

Sistemi agricoli locali a rischio 

Da 15  anni COSPE lavora in Egitto a sostegno di piccoli artigiani e agricoltori, per migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle fasce più povere e vulnerabili della popolazione. Lo sviluppo dei sistemi agricoli locali attraverso l’adozione di buone pratiche agricole è stato riconosciuto come un punto di ingresso per favorire un miglioramento complessivo delle condizioni di vita dei gruppi target. Attraverso l’introduzione di buone pratiche si prevede che l’esaurimento del patrimonio di risorse naturali, del suolo e dell’acqua, saranno ridotti e i sistemi agricoli locali faranno importanti passi avanti per diventare più sostenibili.

Il progetto 

Il progetto “Small Farmers in Action” mira a presentare proposte concrete e contribuire alla riduzione della povertà e allo sviluppo socio-economico delle popolazioni rurali povere, migliorando il sistema di allevamento, con l’obiettivo di aumentare le entrate e ridurre l’impatto ambientale delle attività agricole in modo da rafforzare le capacità di queste comunità nel gestire i loro processi agricoli per trasformarle in attività generatrici di reddito.

Con il tuo contributo potrai sostenere concretamente il lavoro di formazione, produzione e commercializzazione dei produttori egiziani.

Info

Titolo originale Small Farmers in Action
Luoghi del progetto Governatorato di Fayoum, Villaggi di Bani Saleh e Zawiat Kerdasa, e Governatorato di Minia, Villaggi di Shalkam e El-Garnous – Egitto
Beneficiari Gli agricoltori dei 4 villaggi di destinazione (10.252) e l’intera popolazione dei 4 paesi di destinazione (circa 90.000 persone).
Partner locali Better life association for comprehensive development(BLACD); The specific federation for development ,environment and safe agriculture; EuropeAid ID number
Data del progetto dal 22 aprile 2013 al 21 aprile 2015