Giovani e donne in rete per la democrazia

Il contesto

La Palestina vive oggi una delle fasi più drammatiche della sua storia recente, oggetto di un’occupazione militare che va avanti ormai da molti anni. Ciononostante, il Paese presenta molte opportunità di sviluppo, con più della metà della popolazione composta da giovani, desiderosi di partecipare alla costruzione di una società più giusta ed equa.

Il progetto

Per questo motivo, COSPE è impegnato in prima linea a fianco dei ragazzi e delle donne palestinesi. Il progetto, in particolare, si propone di istituire due assemblee congiunte composte da esponenti delle autorità locali e della società civile, migliorando anche le condizioni di vita delle comunità rurali. Ma l’impegno di COSPE non finisce qui: infatti, il progetto promuove anche una serie di corsi di formazione rivolti ai ragazzi e alle donne sul tema dei diritti umani e dell’equità di genere, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza delle nuove generazioni, accendendo una speranza concreta per il futuro del Paese.

Con il tuo prezioso contributo, potrai diventare protagonista di questo cambiamento, finanziando numerosi corsi di formazione rivolti a 750 giovani e donne sul tema dei diritti umani e dei diritti di genere e l’avvio di un contest tra 45 giovani imprenditori e imprenditrici per sviluppare un’idea innovativa e produttiva.

Sostieni i ragazzi e le donne della Palestina, il tuo aiuto può fare la differenza!

Info

Titolo originale Empowering youth and young women through enhaced partnership between CSOs and Local Authorities in OPT
Luoghi del progetto Territori occupati palestinesi – West Bank – zona di Salfeet – 9 villaggi (Salfeet, Iskaka, Yasuf, Jamma’in, Kilf Hareth, Dayr Istya, Sarata, Buruqin, Kufr Al-diek) – governatorato di Gerusalemme (Bayt Iksa, Nabi Samuil, Bayt Surik, Bidu, Bayt Inan, Bayt Duqu)
Beneficiari 40 attori locali nei governatorati di Salfeet e di Gerusalemme; 300 membri delle organizzazioni della società civile; 750 giovani e donne delle comunità locali; 45 giovani imprenditori e imprenditrici
Partners Palestinian Youth Union
Data del progetto: Da Gennaio 2014 a Dicembre 2016