Al Global Strike di Fridays For Future con Adriano Karipuna

Venerdì 23 settembre, si terrà il Global Strike for Climate, lanciato da Fridays for Future per chiedere ai politici e ai leader mondiali di dare priorità alla giustizia climatica, alla pace e alle persone.

E’ in questa occasione straordinaria – appena due giorni prima delle elezioni – che COSPE ha ancora una volta deciso di unire la propria voce a quella di coloro che si rivendicano un ordine diverso, ecologista, sostenibile, delle cose e per ricordare a chi ci governa, o si appresta a governarci, che la politica deve cambiare radicalmente rotta.

COSPE aderisce a questa grande giornata di mobilitazione, a fianco di tante associazioni e di tante reti impegnate come noi a prendersi cura del nostro mondo, combatterne le ingiustizie, costruire la pace.

Saremo a Firenze: nel corteo che partirà da Piazza della Santissima Annunziata alle 09.30, per terminare in Piazza del Carmine. Con noi sfilerà Adriano Karipuna, attivista e leader amazzonico, difensore dei diritti delle comunità e dei popoli della grande foresta.