Mancomunidad De Todos

In Ecuador lavoriamo nelle Provincie di Carchi, Imbabura, Sucumbìos e Esmeraldas, che compongono la Mancomunidad del Norte del Ecuador. Si tratta di un’area strategica trattandosi di un’area di frontiera con la Colombia e il Perù, e di un territorio in cui il decentramento assume un’importanza ancora maggiore perché le quattro province beneficiarie si sono associate formando una “Mancomunidad” per migliorare la gestione delle tematiche comuni e favorire processi di integrazione.

Sostenendo il decentramento in corso, il progetto si propone di rafforzare i governi provinciali e la Mancomunidad in cui sono associati, per la realizzazione di politiche e programmi più efficienti, articolati ed efficaci a beneficio della popolazione, coinvolgendo i cittadini  grazie a strumenti per la partecipazione cittadina nella pianificazione e gestione decentrata del bilancio pubblico.

Sito progetto http://forgadp.mancomunidadnorte.gob.ec/

Info

Titolo originale Mancomunidad De Todos
Luoghi del progetto Mancomunidad del Norte, provincias de Esmeraldas, Carchi, Imbabura, Sucumbíos Ecuador
Beneficiari –  1480 funzionari e politici dei governi provinciali beneficiari-   400 rappresentati della cittadinanza e degli attori chiave del territorio che partecipano negli spazi di concertazione e di controllo cittadino
Soggetti che aderiscono ai gruppi di lavoro Provincia Autonoma di Bolzano
Partner IMNE: Mancomunidad del Norte de EcuadorFECD: Fideicomiso Ecuatoriano de Cooperación para el Desarrollo
Data del Progetto Febbraio 2014 – Ottobre 2017