Unicoop Firenze “Il cuore si scioglie” per la campagna AMAzzonia

La campagna AMAzzonia di COSPE arriva sugli scaffali della Coop di Firenze: fino al 19 ottobre acquistando due prodotti del marchio, indicati con un volantino e una speciale targhetta, anche tutti i clienti e soci coop potranno contribuire ai progetti delle comunità amazzoniche e alla salvaguardia della foresta.

Nel periodo dell’iniziativa, si alterneranno due prodotti Coop: il mix di frutta secca (dal 22 settembre al 5 ottobre) e le mele Gala Vivi verde (dal 6 al 19 ottobre). Oltre al sostegno dalla vendita dei prodotti a marchio, la Fondazione Il Cuore si scioglie contribuirà alla campagna, finanziando uno dei progetti delle comunità locali.

L’iniziativa è stata presentata al Coop.fi del Centro Ponte a Greve, dove i rappresentanti di Unicoop Firenze e COSPE, hanno incontrato Adriano Karipuna, leader nativo del popolo Karipuna di Rondonia (Brasile), figura simbolo della resistenza dei popoli indigeni dell’Amazzonia, contro la deforestazione e l’assalto delle economie predatrici che minacciano l’integrità dei suoi ecosistemi e la vita delle sue comunità.

L’evento fa parte della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi AMAzzonia “Ama la terra, Ama te stesso, AMAzzonia” promossa da COSPE per accendere i riflettori sulle minacce a cui è esposta la foresta pluviale e sostenere le azioni delle comunità che la abitano e la custodiscono.

22 settembre