Cercasi 6 volontari/e per servizio civile 2021 a COSPE. Proroga per presentare le candidature!
E’ uscito il bando volontari per il servizio civile universale e resterà attivo fino al 17 febbraio 2021 alle ore 14.00. COSPE propone il progetto “Giovani, Pace e Cittadinanza Attiva II” (con misura aggiuntiva: tutoraggio) e richiede 6 volontari da distribuirsi tra Firenze e Bologna.
L’obiettivo del progetto è quello di contribuire all’educazione e alla formazione delle giovani generazioni nei territori di Firenze e Bologna, attraverso laboratori didattici ed extrascolastici, percorsi educativi e incontri di sensibilizzazione, prevenendo fenomeni di pregiudizio, discriminazione, intolleranza ed esclusione sociale sia nelle scuole, sia in contesti sociali più ampi, per un mondo più equo e sostenibile.
Qui la scheda completa del progetto COSPE:
Tutte le info per partecipare, al seguente link: https://www.cipsi.it/2020/12/forza-ragazze-i-e-ora-di-scegliere-il-servizio-civile-universale-uscito-il-bando-volontari/
Gli aspiranti operatori volontari potranno presentare la domanda di partecipazione con SPID, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.