Secondi a nessuno: la partecipazione delle seconde generazioni fiorentine.

Evento finale di “Secondi a nessuno”, un progetto per incentivare la partecipazione alla vita pubblica, sociale e politica dei giovani di seconda generazione che studiano, lavorano o vivono nell’area metropolitana di Firenze.

L’evento- incontro che si terrà a Palazzo Sacrati Strozzi venerdì 28 febbraio 2020 (dalle 16 alle 1930) arriva dopo un percorso partecipativo che ha visto corsi di formazione su comunicazione, advocacy e diritti in cui i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato hanno sperimentato l’idea di “essere e fare parte”  e di elaborare e condividere nuovi modi di vivere e di rappresentare l’identità e le appartenenze  di esprimersi e contribuire  al bene comune. La giornata del 28 sarà ancora una volta un momento di confronto creativo, e un modo di condividere idee, proposte, progetti e sottoporle ai rappresentanti delle amministrazioni del territorio.

Tra i partecipanti: Simohamed Kaabour (Coordinamento Nazionale Giovani Generazioni Italiane),  Sonila Tafili (IParticipate) Adam Atik (Occhio ai Media),  Annabella Losco (Piazza dei Colori) e rappresentanti delle istituzioni come l’ assessore della Regione Toscana Vittorio Bugli, Cosimo Guccione, Assessore Comune di Firenze, Diye Ndiaye, Assessore Comune di Scandicci, Diana Kapo, Assessore Comune di Sesto Fiorentino,  Mirko Dormentoni, Presidente Q4 Comune di Firenze.

“Secondi a nessuno” è un progetto di COSPE in collaborazione all’associazione IParticipate e Mo.ca (start up universitaria) e Cantieri animati, con il sostegno Regionale per la garanzia e promozione della partecipazione e dalla Regione Toscana.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Si prega di confermare la propria presenza all’indirizzo: info.secondianessuno@gmail.com

In allegato la locandina dell’evento.