Mercatini green e solidali! Gli appuntamenti per incontrare COSPE durante le festività.

Caffè, frutta secca, maglie, shopper e quaderni della campagna AMAzzonia, e ancora i biglietti della nostra lotteria green!

Con le feste, sarà possibile trovare lo stand di COSPE in vari luoghi della città di Firenze e anche incontrare rappresentanti della nostra organizzazione che vi daranno informazioni su tutte le nostre iniziative solidali. Anche i regali possono essere un gesto importante, un modo per non essere indifferente a tutto quello che accade del mondo: con COSPE potrai essere certo di acquistare prodotti realizzati nel rispetto dei lavoratori, delle lavoratrici e dell’ambiente senza alcuna violazione dei diritti umani.

Ti aspettiamo per due giorni, il 13 e il 14 dicembre, al mercato più natalizio di Firenze, quello di piazza Santa Croce. Il nostro stand sarà apertodalle 10 alle 22. Vieni a scoprire la nostra offerta tutta eco, sostenibile e solidale: i regali acquistati andranno a favore dei popoli indigeni custodi della foresta amazzonica e di quei popoli i cui diritti sono continuamente violati, dall’America Latina al Mediterraneo.

Tra i nostri prodotti potrete trovare :

Caffè biologico, della Impresa Sociale AnnaCaffè, noci dell’Amazzonia, noci di Macadamia, biologiche e fairtrade della Cooperativa Chico Mendes, maglie, shopper in cotone biologico e fairtrade della Campagna AMAzzonia, taccuini in carta ecologica della Campagna AMAzzonia, biglietti della Lotteria di Natale green a sostegno dei popoli della Foresta.

E parlando di commercio equo e solidale, al nostro stand sarà possibile firmare per l’ ICE (iniziativa dei cittadini europei) per chiedere all’Unione Europea di porre fine al commercio con i territori illegalmente occupati che costituiscono una grave violazione del diritto internazionale. Un sostegno concreto per il popolo palestinese: #stoptradewithsettlements.

7 dicembre 2022