Vuoi essere protagonista del cambiamento, diventa Volontario/a COSPE

COSPE è un’associazione aperta, impegnata in tante iniziative che richiedono energie e competenze diverse. Per prenderci cura del nostro mondo, per contribuire ad una vera transizione ecologica e sociale, per promuovere inclusione e lottare contro ogni forma di discriminazione, per garantire equità di genere e tra i generi

COSPE ha bisogno anche di te.

Oggi ti offriamo l’opportunità di stare accanto alle comunità custodi della foresta, sostenerli nella loro azione di resistenza grazie alla campagna AMAzzonia.

Fai adesso il primo passo, entra nel mondo di COSPE, aiutaci a promuovere la Lotteria di Natale per l’Amazzonia.

I fondi raccolti serviranno a sostenere le iniziative di giovani come te che vivono nell’Amazzonia boliviana e colombiana, giovani custodi della foresta e del nostro futuro.

Donandoci un po’ del tuo tempo potrai dare la possibilità a molti giovani di portare avanti progetti di riforestazione e lotta agli incendi e ai guardiani della foresta Colombiana di difendere il loro territorio dagli attacchi di coloni e imprese minerarie.

Come puoi attivarti?

  • Dona qualche ora per degli eventi sul territorio
  • Proponi e organizza degli eventi di sensibilizzazione

 

A dicembre saremo presenti presso NaturaSi e alla ormai famosa Fierucola di SS.Annunziata.

Inoltre potrai incontrare i cooperanti di COSPE al loro rientro in Italia, ascoltare i loro racconti e approfondire le tue conoscenze.

  • Aiutaci a stare a fianco dei popoli custodi e sostenere la loro resistenza!

 

Impiega il tuo tempo in modo responsabile, sfrutta le tue competenze per il bene comune, attivati insieme a noi per mettere al centro del cambiamento la visione e le pratiche delle donne, l’accesso ai diritti, il valore delle diversità.

Cosa aspetti? Diventa parte del cambiamento ora, diventa protagonista, aiutaci a rendere persone e popoli protagonisti del loro presente e del loro futuro compila il form

 

24/11/2021