Terra di Tutti Film Festival: “Si parte, nonostante tutto”. Ecco il bando per l’edizione 2020

Si parte, nonostante tutto. Coscienti che tenere uno sguardo lungo sui diritti umani, sulle migrazioni, sulle questioni di genere e sui temi ambientali è in questo momento di crisi sanitaria globale un’esigenza di partecipazione civica fondamentale. Ed il cinema, come sempre, può aiutarci a tenere vivo questo sentimento.

Potete leggere il bando qui: www.terradituttifilmfestival.org/regolamento ed effettuare l’iscrizione sul sito https://filmfreeway.com/TerradiTuttiFilmFestival

Nota bene: pena esclusione dal concorso, è indispensabile inviare via mail all’indirizzo info@terradituttifilmfestival.org la liberatoria che trovate allegata al bando.

L’edizione 2020 è dedicata a dare visibilità e approfondire le  seguenti tematiche: diritti umani, intercultura, emergenze umanitarie, sostenibilità ambientale, sovranità alimentare, economie alternative e migrazioni, diritti dell’infanzia e questioni di genere.

In particolare, il concorso avrà come temi prioritari: lotta alla povertà, sviluppo sostenibile, processi di partecipazione, conflitti sociali e saperi ecologici tradizionali, cambiamento climatico ed energie rinnovabili, sovranità alimentare, agricoltura contadina, sviluppo rurale sostenibile, land-grabbing, acqua bene comune e water-grabbing, valorizzazione e preservazione delle risorse naturali e delle foreste, economia sociale e solidale, migrazioni, tratta degli esseri umani, pace e diritti umani, nuove cittadinanze, accesso alla salute, prevenzione e lotta all’AIDS, gestione delle emergenze sanitarie, questioni di genere, cultura LGBTQ e lotta alle discriminazioni.

Non sappiamo bene come e cosa sarà il TTFF 2020, ma sappiamo per certo, che tra online ed evento dal vivo, faremo di tutto per esserci, dal 6 all’11 ottobre a Bologna per la 14a edizione, per ritrovare il suono forte, vivo e amplificato delle voci del mondo invisibile.