PQE Group e il Comune di Reggello a sostegno della campagna #unasolasquadra di COSPE

Si terrà martedì 13 giugno l’evento “#Unasolasquadra” organizzato dal Comune di Reggello e PQE Group, società di consulenza specializzata nel settore Lifescience, insieme alla collaborazione di COSPE.

A partire dalle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Reggello, la cittadinanza e i dipendenti di PQE Group avranno l’opportunità di incontrare Fatima Haidari, la giovane calciatrice afgana e Najibullah Nowrozi, ex allenatore della squadra femminile di Herat; entrambi fuggiti dal loro paese in cerca di sicurezza e libertà dopo il ritiro delle truppe occidentali e il ritorno del regime talebano. L’incontro inizierà con i saluti di Adele Bartolini, assessora alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità del Comune di Reggello e di Gilda D’Incerti, amministratrice unica e fondatrice di PQE Group. A seguire una breve introduzione sulla situazione attuale in Afghanistan da parte del collaboratore di COSPE, Gianni Toma.

Successivamente l’iniziativa si sposterà allo stadio comunale di Reggello dove Fatima e i dipendenti di PQE Group giocheranno una partita amichevole contro gli impiegati del Comune di Reggello: due maglie diverse, ma #unasolasquadra a sostegno dei diritti delle donne afghane.

QUI LA LOCANDINA 

QUI IL COMUNICATO