Vedere il mondo con gli occhi dei bambini e delle bambine: laboratori per genitori, bambini e bambine

Il progetto nazionale E se diventi farfalla ha lavorato in questi anni in 9 regioni italiane con 17
partner per ridurre le povertà educative attraverso la creatività e i linguaggi dell’arte. E se diventi farfalla è un invito ad una trasformazione, a una crescita positiva, che possa diventare un diritto concreto per tutti e tutte a crescere nel bello e nella cultura.

Ed è per questo che vi invitiamo ad un ciclo di laboratori rivolti sia a bambini e bambine e che ad adulti che si svolgeranno presso The recovery plan (via santa reparata 19R, Firenze) il 18, 23 e 30 maggio dalle 17:30 alle 19:30.

I laboratori per bambini saranno tenuti da Marzia Duarte, pedagogista e insegnante, che proporrà anche alcune letture in lingua inglese (Imagines The World; The Same But Different; Where is your Creativity).

Quelli per adulti saranno invece incentrati sull’utilizzo di albi illustrati e silent book, uniti a pratiche di lettura espressiva, animata e Kamishibai (drammi di carta della tradizione giapponese) per una narrazione di tematiche sensibili che metta al centro l’emozione. A guidare i laboratori sarà Raffaella Di Salvatore, educatrice ed esperta di promozione della letteratura per l’infanzia.

 

È richiesta l’iscrizione.
Non è obbligatorio partecipare a tutti e tre gli incontri.
Per informazioni contattare COSPE allo 055473556 (solo la mattina) oppure debora.sarica@cospe.org

QUI la locandina.