L’Afghanistan a “Il tempo delle donne”. La testimonianza delle calciatrici di Herat.

L’ottava edizione del Tempo delle Donne, organizzato da Corriere della Sera da un’idea de La27esimaOra, ritorna a Triennale Milano dal 13 al 24 settembre tra appuntamenti di persona (con prenotazione obbligatoria e Green pass)  e online. Un altro genere di forza – Lavoro, relazioni, diritti, sport e scienza è il tema centrale.  L’evento d’apertura per Il tempo delle donne è  previsto giovedì 16 settembre, solo in streaming su Corriere.it, raccontando l’Afghanistan in collaborazione con COSPE.  A prendere parola sono le tre calciatrici di Herat intervistate da Viviana Mazza e Marta Serafini, (secondo le misure di sicurezza previste, non riconoscibili durante le interviste), seguite dalla regista afghana Sahara Karimi. Qui i dettagli:

GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE – ORE 19:00 – IN STREAMING SU CORRIERE.IT

Inizia il Tempo delle Donne live in Triennale Milano 

Con Barbara Stefanelli

Prologo: Violenza Afghanistan

Con le atlete della squadra femminile di calcio di Herat e con Sahraa Karimi, regista a cura di Viviana Mazza e Marta Serafini

Durante il festival, previsti appuntamenti con Margaret Atwood, Banana Yoshimoto, Muriel Barbery, John Banville e Javier Cercas pronti a chiacchierare con Cecilia Alemani, Olimpia Zagnoli, Maria Vittoria Baravelli, Michelangelo Pistoletto e Silvia Camporesi attraverso la home page di Corriere.it e il sito del Tempo delle Donne.Il 10 settembre appuntamento con Liliana Segre.

Numerose inchieste dal vivo, conversazioni, corsi e momenti di spettacolo, cinema e dibattiti impegneranno i giorni a seguire. Qui il programma completo dell’evento.