A cena per l’Amazzonia: uno chef, tanti prodotti bio, vino e musica a volontà.

Lo chef Claudio Vicenzo e la sua brigata di volontari ti aspettano a Firenze l’8 febbraio per una cena vegetariana con prodotti di filiere locali in favore dell’Amazzonia. Ti aspettiamo a Villa Bracci a Firenze (Stradone di Rovezzano, 33) alle ore 20.00 con un menu prelibato, vino bio e la musica dei Barrio Latino.

La deforestazione in Amazzonia continua senza sosta, con lo scopo di fare spazio a piantagioni e allevamenti intensivi. I fondi raccolti andranno a sostenere il nostro progetto “miele” realizzato, nell’Amazzonia boliviana, insieme all’Associazione dei giovani riforestatori di Riberalta e l’Associazione Veneta dei Produttori Biologici e Biodinamici/AVeProBI.

Si tratta di un’attività sostenibile, alternativa alla deforestazione e che anziché depauperare il patrimonio forestale lo rinforza (le api attraverso l’impollinazione contribuiscono a far nascere nuove piante).  COSPE da tempo è attivo nelle zone amazzoniche di Bolivia e Brasile con progetti che puntano alla conservazione della biodiversità e dell’ambiente a fronte di politiche sempre più scellerate che mettono a rischio non solo l’Amazzonia ma l’intero pianeta.

Per vedere cosa succede in Amazzonia e sapere di più sui nostri progetti, puoi leggere e vedere la nostra Story map illustrata.

Menù* dello chef Claudio Vicenzo

Cecina e cavolo nero

Risotto con broccoli e crema di zucca gialla

Calamarata con carciofi stufati e pecorino di Pienza

Tortino di patate e cipollotti rossi stufati

Crostate

Costo della cena 25 euro adulti e 15 euro bambini (< 12 anni).

ISCRIVITI

Segnalateci la necessità di menù per celiaci nel form.