Milano – Parco Nord – Picnic di raccolta fondi inserita all’interno delle #100ceneperAMAzzonia


Dettaglio eventi


All’interno del Festival della Biodiversità – che si terrà dal 15 al 25 settembre presso il parco Nord a Milano – COSPE parteciperà con numerose attività ed interventi.

Con questi eventi COSPE continua a portare avanti la Campagna AMAzzonia, in collaborazione con Change for Planet Firenze, Comune di Firenze (Assessorato all’Ambiente), Legambiente Lombardia, Parco Nord Milano, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e Circolo Laudato Si “Nelle Selve” di Roma.

Vedremo anche la partecipazione Adriano Karipuna, leader nativo del popolo Karipuna di Rondonia (Brasile), figura simbolo della resistenza dei popoli indigeni dell’Amazzonia, contro la deforestazione e l’assalto delle economie predatrici che minacciano l’integrità dei suoi ecosistemi e la vita delle sue comunità.

PROGRAMMA

alle 12:30 Parco Nord Milano – Pic-nic di raccolta fondi inserita all’interno delle #100ceneperAMAzzonia. Il menù sarà composto da Riso venere con verdurine di stagione, Polpettine di melanzane con verdure grigliate, Cubotti di torta di mele preparati da DOMAFOOD all’interno della Cascina del Parco Nord. Si potrà prenotare e pagare nel sito del Festival della Biodiversità di Milano (https://www.festivalbiodiversita.it/novita/eventi/100ceneperamazzonia-pic-nic-solidale/)