Firenze – Piazzale degli Uffizi – Apriti Cinema


Dettaglio eventi


La manifestazione dell’estate fiorentina, “Apriti cinema”, proiezioni di film d’autore nel piazzale degli Uffizi a Firenze, ospita tra le tante rassegne due serate ( l’1 e il 2 agosto)  che vedono la partecipazione di COSPE.

Il primo agosto dalle 21.15 saremo con il Premio N.I.C.E Città di Firenze – Donatella Carmi Bartolozzi, che presenta “Easy Living”, di Orso Miyakawa e Peter Miyakawa, con il cortometraggio “Herat Football Club” di Stefano Liberti. Un documentario che racconta la straordinaria storia delle calciatrici della squadra di calcio femminile di Herat, in Afghanistan. Sarà presente Anna Meli di COSPE per parlare della situazione in Afghanistan a quasi un anno dal ritorno al potere dei talebani.

 

Il 2 agosto (dalle 21.15) siamo con il Festival di cinematografia iberoamericana “Entre dos mundos” e il pluripremiato documentario “A última floresta” di Luiz Bolognesi, per parlare della campagna “Amazzonia”, della lotta dei popoli indigeni per il loro diritti e contro la deforestazione. Insieme a Eleonora Migno di COSPE anche un rappresentante di “Survaival International”, il movimento dei popoli indigeni. Saranno presenti il regista e la compositrice della colonna sonora Talita del Collado