Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino a fianco di COSPE per le donne afghane

Tra i più noti romanzi di Vasco Pratolini, Le ragazze di San Frediano, è diventato uno spettacolo teatrale che sta continuando a riempire le sale.

Dopo lo spettacolo del 2 settembre all’Arena Ultravox del Parco delle Cascine (dove è stata lanciata la campagna “Emergenza Afghanistan”) e una tappa a Cavriglia, nuovi appuntamenti sono previsti per mercoledì 17 e giovedì 18 novembre ore 21.00 presso il Teatro Puccini. Annunciata una terza nuova data: giovedì 9 dicembre.

Le ragazze a cui Pratolini dedica il romanzo sono un gruppo di giovani donne che decidono di ribellarsi ai soprusi degli uomini in un’epoca in cui era davvero difficile. Ed è proprio da questo spirito e da questo titolo così evocativo che le tre artiste fiorentine, Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino hanno deciso di ripartire per un omaggio alla cultura così penalizzata durante la pandemia e, offrire alla città oggi un’occasione di riflessione e di impegno a fianco delle donne afghane.

Nel corso delle serate sarà presente un banchetto COSPE e la delegazione delle donne che hanno lasciato l’Afghanistan e raggiunto Firenze grazie all’operazione di evacuazione che ha impegnato COSPE in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Difesa e in collaborazione con altre ONG.

Il costo del biglietto (posto unico numerato ) è pari a € 15,00 (esclusi diritti di prevendita).

Per donare a COSPE andare sulla pagina www.cospe.org o fare un bonifico all’ IBAN IT37 S 05018 02800 000010078764   specificando “Emergenza Afghanistan”.

11 novembre 2021