Diritti umani nei Territori Occupati Palestinesi: evento online in occasione del Consiglio Diritti Umani Onu.

“Living in fear: daily abuses and intimidation in the South Hebron Hills” è l’evento che COSPE ha organizzato in collaborazione con Associazione Papa Giovanni XXIII, Operazione Colomba e Giuristi Democratici e nell’ambito del progetto “Terra e Diritti” finanziato da AICS.

L’evento andrà on line in inglese su You Tube e come crossposting su pagina Facebook di COSPE: 

Sarà una iniziativa online, in occasione della 48esima edizione del Consiglio Diritti Umani delle Nazioni Unite che si tiene a Ginevra fino al 8 ottobre.

Attraverso la voce di rappresentanti della società civile palestinese, si parlerà dello stato di paura in cui vivono le comunità palestinesi delle colline a sud di Hebron, esposte alle violenze e alle violazioni dei loro diritti da parte delle Autorità e dei coloni israeliani. Illustri accademici, tra i quali anche Michael Lynk, lo Special Rapporteur delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei Territori Palestinesi occupati, analizzeranno poi le implicazioni sul piano giuridico di tali violazioni e le responsabilità della comunità internazionale.

Tra gli altri relatori:

Sameeha H. H. Huraini, Palestinian activist from the South Hebron Hills
Dr. Luigi Daniele, Senior Lecturer, Nottingham Law School, NTU
Bahjat K.I. Alhelou, Coordinator of the awareness raising and training department in the Gaza Strip, Independent Commission for Human Rights (ICHR)

Moderator
Micol Savia, IADL permanent representative to the UN in Geneva

L’evento sarà, inoltre, un’occasione per conoscere i movimenti di resistenza nonviolenta nati dalla volontà dei giovani palestinesi di contrapporsi all’occupazione militare e alla colonizzazione continua della Palestina imposte dallo Stato di Israele.

L’evento potrà essere seguito in italiano su questo canale you tube  e sulla nostra pagina facebook 

#Savethedate – 27 Settembre 2021, ore 14

Qui la locandina