Uniti per la Palestina: dona ora per l’emergenza

La Piattaforma delle ONG Italiane in Mediterraneo e Medio Oriente, che riunisce più di 35 organizzazioni italiane operanti in questi Paesi,  tra cui COSPE, ha dato il via alla campagna #UnitiPerLaPalestina per portare sostegno immediato alla popolazione civile di Gaza, vittima dell’ennesima ondata di attacchi militari.

A Gaza manca tutto: sangue, medicine, acqua potabile, cibo, generi di prima necessità e luoghi sicuri dove rifugiarsi. Ma mancano anche strumenti essenziali per le indagini necessarie per assicurarsi che le prove dei crimini di guerra commessi in questi giorni vengano raccolte e tenute al sicuro al fine di essere usate dalla Corte Penale Internazionale.

Come operatori umanitari riteniamo che sia nostro dovere essere al fianco della popolazione civile e chiedere che la comunità internazionale si spenda concretamente per un cessate il fuoco immediato e per ripristinare il rispetto del diritto internazionale.

DONATE ORA, ogni contributo è essenziale in questo momento per rispondere all’emergenza. Aiutateci.

Per informazioni: www.unitiperlapalestina.org

o scrivici a: info@unitiperlapalestina.org

Obiettivo: 50.000 Euro

 

N.B.! Terre des Hommes si fa promotrice della raccolta fondi in rappresentanza della Piattaforma delle ONG Italiane in Mediterraneo e Medio Oriente e delle ONG impegnate che si uniranno alla causa (vedi elenco nella pagina della raccolta).

Facebook paga tutte le spese di elaborazione per conto tuo, quindi l’organizzazione no profit riceverà il 100% della tua donazione.