Muoversi in città: al via due formazioni per l’inclusione sociale

In seguito all’emergenza Covid 19 non possiamo più ignorare la salute e il bene della nostra città, soprattutto ora che la comunità scientifica ha stabilito una relazione tra inquinamento e diffusione della pandemia. Possiamo fare delle scelte per la nostra salute e per quella della nostra comunità.  Una di queste scelte è quella di muoversi in bicicletta nella nostra vita di tutti i giorni: oltre a essere una scelta salutare scopriremo che è il modo migliore di muoversi in velocità e a costo 0!

NESSUNO DEVE RIMANERE ESCLUSO/A!

Per questo abbiamo ideato due formazioni rivolte a persone migranti e/o vulnerabili per garantire a tutti/e la possibilità di usare la bicicletta in autonomia e libertà.

Bici Libera Tutte!

Formazione gratuita per imparare ad andare in bicicletta, rivolta a donne migranti e vulnerabili Non sai andare in bicicletta? Insegniamo ad andare in bicicletta a donne di tutto il mondo!

È facile e gratuito: Metteremo a disposizione un insegnante e una bicicletta per le lezioni individuali. Ogni partecipante che imparerà a pedalare, a fine corso, riceverà una bicicletta in regalo, da usare nei suoi spostamenti quotidiani.

COME ISCRIVERSI:

Telefona al 340.1779941

o scrivi una mail a:

biciliberatutte@salvaiciclisti.bologna.it

L’ABC della ciclomeccanica!

Laboratorio gratuito rivolto ad educatori/ rici e utenti delle comunità di accoglienza e centri diurni Ti piacerebbe creare una piccola ciclofficina nella tua Comunità? Ti spieghiamo come fare!

Per muoversi in sicurezza è necessario che la bici sia in buone condizioni: luci, ruote gonfie, freni ben funzionanti. Per questo è importante avere nozioni base di ciclo-meccanica e un luogo per prendersi cura della bicicletta. Potrai anche richiedere l’assistenza di un ciclo-meccanico per progettare la tua ciclofficina, che possiamo contribuire a finanziare.

PARTECIPA!

Martedì 30 giugno | dalle 19.00 alle 21.00  presso Dynamo Velostazione

Via Indipendenza 71/Z a Bologna Per info/iscrizioni: biciliberatutte@salvaiciclisti.bologna.it

Un’iniziativa di Mondo donna, Porto15, Salvaciclisti Bologna, DAS, COSPE. In collaborazione con le scuole di quartiere.

Scarica il volantino