COOPERAZIONE: lavoriamo insieme e ci sosteniamo per moltiplicare l’efficacia del nostro impegno, condividendo visioni e valorizzando le diversità.

RISPETTO: riconosciamo e rispettiamo le competenze e le idee che ogni persona porta, così come il ruolo che svolge nell’organizzazione. In COSPE, il rispetto va oltre i confini organizzativi e diventa rispetto verso tutto quello che ci circonda.

PROFESSIONALITÀ: riconosciamo la centralità della professionalità nel nostro lavoro e valorizziamo le conoscenze, competenze e abilità per il raggiungimento degli obiettivi dell’associazione.

COERENZA: onestà intellettuale e i valori contenuti nel codice etico di Cospe, guidano le nostre decisioni, le nostre azioni e i nostri comportamenti.

CREATIVITÀ: rispondiamo alle sfide combinando con originalità e flessibilità gli strumenti e le informazioni disponibili. Costruiamo soluzioni innovative e di successo, attivando processi che generano idee fuori dagli schemi. Per noi di COSPE, la giocosità è parte integrante della creatività.