22

Paesi

86

Progetti

271

Partner

72350

Partecipanti

Cosa possiamo fare insieme

Sei una persona?
Sei un’azienda
o una fondazione?
Sei un’istituzione
o un’organizzazione?

Cosa possiamo fare insieme

Sei una persona?
Sei un’azienda
o una fondazione?
Sei un’istituzione
o un’organizzazione?

News & Eventi

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale

Il 21 marzo si celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, un appuntamento che richiama la strage di Sharpeville del 1960 in Sudafrica, quando la polizia del regime dell’apartheid uccise 69 manifestanti…

AOI: ferma condanna del massacro in atto a Gaza.

Rilanciamo il comunicato di AOI all'indomani della ripresa dei bombardamenti indiscriminati su Gaza e di una sistematica violazione degli accordi sull'ingresso degli aiuti umanitari e del cessate il fuoco. Le lancette dell’orologio del genocidio…

Occidentalismo, sessismo, autoritarismo le fondamenta della nuova scuola di Valditara. Non ci stiamo!

Di fronte alle  "Nuove indicazioni per la scuola dell’infanzia e primo ciclo di istruzione 2025", la rete Educare alle differenze, di cui COSPE fa parte,  reagisce con questo testo che condividiamo e sottoscriviamo. L’Occidente che solo…

Una piazza per l’Europa. Ecco perché noi non ci saremo.

Come COSPE condividiamo la necessità di un’Europa forte e coesa, ma non possiamo accettare un modello che si costruisce sul riarmo e sulla chiusura.  Ecco perché non aderiamo alla manifestazione del 15 marzo “una piazza per l’Europa”. L'idea…

Commissione “Pace e diritti” del Comune di Firenze chiede intervento del Governo per il cooperante Alberto Trentini. La testimonianza di COSPE.

“La Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione ha votato, all’unanimità, una risoluzione che verrà proposta e approvata nel Consiglio Comunale odierno” spiega la presidente della Commissione…

Ad un anno dalla carovana Gaza-Rafah, il quadro resta catastrofico

Esattamente un anno fa la carovana solidale “Gaza-Rafah oltre il confine” rientrava dall’Egitto.  Erano presenti le ONG di AOI, l’ARCI, Assopace Palestina, esperti ed esperte di diritto internazionale, 14 parlamentari e molti giornalisti…

Iscriviti alla nostra newsletter