
Bomboniere COSPE: un cuore rosso per sostenere le ragazze di Kabul.
Hai in programma una cerimonia: matrimonio, battesimo, laurea? Condividi il tuo sentimento d'amore e gioia con le bambine e donne di Kabul, acquista ora tutti o parte degli ultimi 100 cuori ROSSI che andranno a sostenere il nostro centro donna…

Silvia e l'immaginario distorto dei volontari "cappuccetto rosso".
Oltre a esprimere solidarietà a Silvia Romano, alla sua famiglia e Africa Milele, la onlus con cui la ragazza faceva volontariato, e a augurarci che torni a casa presto, ci tocca anche esprimere rammarico per come la vicenda sia stata ancora…

Palermo, 9-11 novembre 2018
Torna a Palermo “Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia”
Torna dal 9 all’11 novembre “Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia” che quest’anno ospita le "Giornate europee dell’economia sociale e solidale". A Palermo associazioni, gruppi di acquisto solidale e rappresentanti della Commissione Europea.
Torna…

Cristina Cattafesta di Cisda ancora bloccata in Turchia! Appello per il rilascio
Cristina Cattafesta, attivista per i diritti umani e da sempre impegnata per i diritti delle donne afghane è una nostra cara amica e compagna di tante battaglie e tanti progetti che ci hanno visti impegnati sugli stessi fronti! Oggi condividiamo…

Chiusa la seconda edizione. Un arrivederci da Mediterraneo Downtown.
La seconda edizione della manifestazione si chiude con un concerto sold out al Teatro Politeama, un pienone al concerto all’alba e tanti eventi che hanno coinvolto il centro della città per quattro giorni non stop. Più di 3500 le presenze,…

Via lactea: delegazione cubana incontra Fabio Picchi e altre eccellenze toscane
La delegazione cubana del progetto Via lactea di COSPE onlus visiterà le tante diverse eccellenze toscane nella produzione del latte. Da Mukki a Latte Maremma... Giovedì 19 invece sarà al C.bio di Fabio Picchi.
A Cuba, la filiera corta…

Padova, 6 marzo 2018
I profughi siriani in Libano: diritti umani e solidarietà
In programma per martedì 6 marzo l'evento "Profughi siriani: diritti umani e solidarietà", per parlare della difficile situazione dei rifugiati in Libano. La serata (ore 19.00 Cà sana - via santi Fabiano e Sebastiano, Padova) è organizzata…

Tunisia: giornalisti sotto minaccia. La denuncia dei Sindacati.
Nonostante la Tunisia sia ritenuto il paese che è uscito dalle rivoluzioni arabe con il processo democratico più virtuoso, le contraddizioni in atto sono molte e i nodi da sciogliere su diritti umani e civili ancora tanti. Prima fra tutte…

Diritti e libertà: il popolo iraniano contro il regime
A seguito delle proteste scoppiate in Iran tra dicembre 2017 e gennaio 2018, abbiamo raccolto un’intervista a Soran Khedri, attivista politico iraniano, attualmente in esilio a Londra dove lavora come ricercatore presso l’Università Queen…

"Abbiamo un piano". Un manifesto contro la violenza maschile
"Abbiamo un piano" è il primo manifesto femminista contro la violenza maschile e di genere sulle donne condiviso da centinaia di associazioni in tutta Italia.
Il "piano" esce dopo un anno di lavoro e di mediazioni tra le diverse anime…

"Illuminare le periferie": il rapporto in Commissione di Vigilanza Rai
Il rapporto “Illuminare le periferie del mondo” a cura di COSPE e Osservatorio di Pavia, con il sostegno di Fnsi e Usigrai, presentato alla stampa lo scorso 14 novembre, è stato consegnato alla Commissione di Vigilanza RAI che si è riunita…