;?>>
,

Cristina Cattafesta di Cisda ancora bloccata in Turchia! Appello per il rilascio

Cristina Cattafesta, attivista per i diritti umani e da sempre impegnata per i diritti delle donne afghane è una nostra cara amica e compagna di tante battaglie e tanti progetti che ci hanno visti impegnati sugli stessi fronti! Oggi condividiamo…
,

Chiusa la seconda edizione. Un arrivederci da Mediterraneo Downtown.

La seconda edizione della manifestazione si chiude con un concerto sold out al Teatro Politeama, un pienone al concerto all’alba e tanti eventi che hanno coinvolto il centro della città per quattro giorni non stop. Più di 3500 le presenze,…
, ,

Via lactea: delegazione cubana incontra Fabio Picchi e altre eccellenze toscane

La delegazione cubana del progetto Via lactea di COSPE onlus visiterà le tante diverse eccellenze toscane nella produzione del latte. Da Mukki a Latte Maremma... Giovedì 19 invece sarà al C.bio di Fabio Picchi.  A Cuba, la filiera corta…
Padova, 6 marzo 2018
,

I profughi siriani in Libano: diritti umani e solidarietà

In programma per martedì 6 marzo l'evento "Profughi siriani: diritti umani e solidarietà", per parlare della difficile situazione dei rifugiati in Libano. La serata (ore 19.00 Cà sana - via santi Fabiano e Sebastiano, Padova) è organizzata…
, ,

Tunisia: giornalisti sotto minaccia. La denuncia dei Sindacati.

Nonostante la Tunisia sia ritenuto il paese che è uscito dalle rivoluzioni arabe con il processo democratico più virtuoso, le contraddizioni in atto sono molte e i nodi da sciogliere su diritti umani e civili ancora tanti. Prima fra tutte…

Diritti e libertà: il popolo iraniano contro il regime

A seguito delle proteste scoppiate in Iran tra dicembre 2017 e gennaio 2018, abbiamo raccolto un’intervista a Soran Khedri, attivista politico iraniano, attualmente in esilio a Londra dove lavora come ricercatore presso l’Università Queen…
,

"Abbiamo un piano". Un manifesto contro la violenza maschile

"Abbiamo un piano" è il primo manifesto femminista contro la violenza maschile e di genere sulle donne condiviso da centinaia  di associazioni in tutta Italia. Il "piano" esce dopo un anno di lavoro e di mediazioni tra  le diverse anime…
,

"Illuminare le periferie": il rapporto in Commissione di Vigilanza Rai

Il rapporto “Illuminare le periferie del mondo” a cura di COSPE  e Osservatorio di Pavia, con il sostegno di Fnsi e Usigrai, presentato alla stampa lo scorso 14 novembre, è stato consegnato alla Commissione di Vigilanza RAI che si è riunita…