Il Ginger scende in un campo “all Inclusive” con un torneo di calcio sponsorizzato dal Centro storico Lebowski!
Si è concluso martedì scorso, con la vittoria dei ragazzi del Gruppo Sportivo Le Panche, il primo torneo di calcio che rientra nel progetto Inclusive Zone con il fondo Neveralone, finanziato dalla Fondazione Cariplo e più nello specifico, nella programmazione estiva del Ginger.
Il torneo di calcio si è svolto nel periodo 1-20 luglio presso il campo di Cascine del Riccio ed è stato organizzato grazie alla collaborazione del Centro Storico Lebowski e degli istituti Gould e Ebenezer.
In questa iniziativa sono stati coinvolti i ragazzi minori stranieri non accompagnati dei Centri Gould e Ebenezer, con il coinvolgimento delle strutture Ulisse, la Fonte e Nautilus.
Quattro squadre formate dai ragazzi della Curva, della Scuola Calcio, del C11 Femminile e del C5 Maschile, arricchite dalla presenza di sei ragazzi minori non accompagnati, destinatari del progetto, si sono sfidate insieme ai due team “ospiti” de Le Panche Castelquarto e della Polisportiva Rugiada.
Lebowski ha provveduto a comprare loro l’abbigliamento adeguato (scarpe da calcetto, pantaloncini e magliette) e martedì 20 luglio i ragazzi sono scesi in campo per giocare le finali e godersi la meritata premiazione.