Bologna – Sexy or Sexist? Genere, stereotipi, educazione. Quali strategie per contrastare sessismo e discriminazione?


Dettaglio eventi


Il 25 novembre  a Bologna nell’ambito della 17a edizione del Festival della violenza illustrata (25 novembre – 10 dicembre), all’Ateler sì (via San Vitale, 69 Bologna dalle 17 alle 19), COSPE in collaborazione con Casa delle Donne di Bologna e Centro Zaffiria presenta:  “Sexy or Sexist? Genere, stereotipi, educazione. Quali strategie per contrastare sessismo e discriminazione?”.

Dialogo tra l’autrice Karen Ricci (@Caraseimaschilista) e Nicoletta Landi (COSPE onlus), con l’introduzione di Silvia Carboni (Casa delle Donne Bologna).  L’evento rientra nell’ambito del progetto “Play for your rights! Strategie innovative di educazione ai media contro il sessismo e la discriminazione”, finanziato dall’Unione Europea (programma Erasmus+) e dalla Regione Emilia Romagna, e promosso da COSPE Onlus, Casa delle Donne e Zaffiria, in collaborazione con diversi partner europei.

Durante l’evento saranno messi a disposizione i materiali educativi e didattici gratuiti sviluppati all’interno del progetto. Per maggiori informazioni.