Un premio di laurea sulla diversità bioculturale dedicato a David.

E’ stato pubblicato il bando del premio di laurea in memoria di David Solazzo, studente di scienze e tecnologie agrarie tropicali e subtropicali oltre che cooperante COSPE deceduto a Capoverde nel maggio del 2019.

Il premio, del valore di 1500 euro, è stato voluto dalla famiglia di David, in ricordo del lavoro accademico che il figlio stava svolgendo di parallelo al suo impegno nella cooperazione ed è riservato ai giovani laureati dell’Ateneo fiorentino che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale inerente alle tematiche della Diversità bioculturale e conservazione degli ecosistemi entro il 31 luglio 2020.

Sarà proprio la famiglia a conferire il premio durante il prossimo evento dedicato a David, previsto nel dicembre 2020 proprio alla Scuola di Agraria (subordinatamente alle indicazioni in materia di emergenza sanitaria da COVID19).

Mentre la selezione sarà effettuata dallo stesso dipartimento. Con una commissione nominata dal Direttore del Dagri emanato e pubblicato sull’albo ufficiale di Ateneo dopo il termine di presentazione elle domande. La commissione sarà composta da 3 membri, dei quali due scelti tra i docenti e i ricercatori del DAGRI e uno quale rappresentante designato dalla famiglia Solazzo.

Un modo per far conoscere l’esempio di David ai giovani neo laureati e per ricordarlo nelle vesti di  ricercatore, agronomo, professionista serio con la sua empatia, la sua capacità di intrecciare relazioni, e la sua vicinanza con le comunità locali, di cui voleva conoscere problemi, risorse per condividerle e costruire insieme un mondo più giusto per tutti.

La domanda di partecipazione dovrà arrivare al DAGRI entro il 30/10/2020 mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo: didattica@dagri.unifi.it avente per oggetto “Premio David Solazzo”.

Al messaggio

dovranno essere allegati in formato .pdf, oltre alla domanda:

x copia in formato digitale della tesi di laurea;

x un riassunto della tesi di massimo 2 pagine.

X scansione di un documento di identità in corso di validità

 

Qui tutte le info