Szeged (Ungheria) – NABI – Nature-Based Innovations for Urban Forest and Rainwater Management


Dettaglio eventi


Si è svolto a Szeged (Ungheria) un incontro europeo nell’ambito del progetto NABI, coordinato dall’associazione ungherese Reflex in collaborazione con COSPE (Italia), AIFORIA GmbH (Germania), Climate Alliance Austria (Austria), Focus Eco Center (Romania), IDA (Croazia). Il progetto mira a promuovere soluzioni innovative basate sulla natura o Natura Based Solutions per la mitigazione e l’adattamento degli effetti dei cambiamenti climatici nei contesti urbani. Durante il meeting a Szeged il consorzio ha condiviso buone prassi, competenze specifiche ed incontrato esperti e rappresentanti delle istituzioni cittadine, anche in vista della finalizzazione dell’ultimo prodotto del progetto: un manuale rivolto a enti locali, associazioni, privati e società civile sulle principali soluzioni nature-based.

Durante il meeting i/le partecipanti hanno fruito di una formazione esperienziale all’interno della città di Szeged, con i suoi molteplici esempi di soluzioni nature-based e gestione comune dello spazio verde urbano.

Per maggiori informazioni e per scaricare il primo manuale “Una raccolta di nature-based solutions” visita la pagina del progetto su https://www.cospe.org/temi/ambientenuoveeconomie/61753/nabi-nature-based-innovations-for-urban-forest-and-rainwater-management/