Un sostegno continuativo per progetti che guardano lontano

Sostenendo COSPE con una donazione continuativa ci darai la possibilità di pianificare con maggiore efficacia le nostre attività e di ridurre significativamente i costi amministrativi.

Scegliendo la domiciliazione bancaria o postale (SDD) potrai donare a COSPE in modo automatico e con cadenze regolari (mensili, trimestrali, semestrali o annuali) un importo a tua scelta.

Ti ricordiamo che anche le donazioni effettuate tramite SDD sono fiscalmente deducibili o detraibili.
A gennaio di ogni anno ti invieremo la ricevuta delle donazioni effettuate da inserire nella tua dichiarazione dei redditi.

3 motivi per cui la domiciliazione è la scelta migliore per te (e per i nostri progetti)

  1. È più efficace: un contributo regolare ci dà la possibilità di pianificare con maggiore efficacia le nostre attività e di ridurre significativamente i costi amministrativi.
  2. Risparmi denaro: perché non dovrai pagare commissioni. Circa il 70% degli sportelli bancari italiani ha aderito alla campagna “RID anch’io” per l’eliminazione delle commissioni sulle donazioni effettuate tramite domiciliazione bancaria (SDD).
  3. Risparmi tempo: non dovrai fare più file alla posta.

Come attivare la domiciliazione bancaria o postale (SDD)

Per attivare il SDD a favore di COSPE:

  1.  Scarica il modulo per attivare un SDD a favore di (105 KB)
  2. Compilalo, indicando nella causale se vuoi sostenere un progetto specifico (es: “Un orto contro l’AIDS – Senegal”) oppure inviare il tuo sostegno dove c’è più bisogno (“Dove c’è più bisogno”)
  3. Spedisci il modulo via fax al numero 055-47.28.06 o per posta a COSPE Onlus Via Slataper 10 – 50134 Firenze.

Non è necessario che spedisca una copia alla tua banca, ci occuperemo noi di contattarla.

 

F.A.Q. – Domande Frequenti sul SDD

Che cos’è il SDD?
Il SDD (Sepa Direct Debit) è un sistema di pagamento che consente al titolare di un conto corrente bancario di effettuare donazioni in modo regolare, automatizzato e continuativo.

Come avviene l’autorizzazione del SDD?
Per attivare un SDD è sufficiente compilare l’apposito modulo e rispedirlo via fax o posta a (trovi le istruzioni dettagliate all’inizio di questa pagina).
Non è necessario che spedisca una copia alla tua banca, ci occuperemo noi di contattarla.
Una volta ricevuta conferma dalla tua banca, potremo predisporre le richieste di addebito sul tuo conto corrente con la periodicità e l’importo che ci hai indicato.

Posso revocare il SDD?
Puoi revocare il SDD in qualsiasi momento rivolgendoti direttamente all’Ufficio Raccolta Fondi di allo 055-47.35.56 o alla tua banca.

Posso modificare la mia donazione regolare?
Si, è possibile modificare sia l’importo che la periodicità della donazione contattando l’Ufficio Raccolta Fondi di allo 055-47.35.56.

Quali sono i tempi di attivazione del SDD?
In genere l’attivazione di una donazione regolare richiede circa un mese dal momento in cui si riceviamo il modulo compilato.
Per maggiori informazioni sullo stato di attivazione del tuo RID puoi contattare l’Ufficio Raccolta Fondi di allo 055-47.35.56.

Sono previsti anche dei vantaggi fiscali?
Si, anche le donazioni effettuate tramite Rid sono fiscalmente deducibili o detraibili.

Altre domande?
Contattata l’Ufficio Raccolta Fondi di allo 055-47.35.56.