FAQ

Assolutamente no; il 5×1000 è una parte delle tue tasse, che tu hai la facoltà, non l’obbligo, di destinare ad una Onlus.

Esatto. Il 5×1000 non sostituisce, ma si aggiunge all’8×1000 in vigore.

Per i progetti di cui beneficiano le donne. E ne abbiamo tanti: il Centro per le Donne di Jendouba in Tunisia, e i progetti  ”Vite Preziose” in Afghanistan, “Passi Leggeri” in Albania,  ”Giovani e donne in rete” in Palestina.

Siamo lieti di aggiornarti, ma abbiamo bisogno del tuo indirizzo di mailbox. COSPE non può accedere in nessun modo all’elenco di coloro che decidono di firmare e di destinare il 5×1000. Iscriviti alla Newsletter (nella barra verde in alto), al resto pensiamo noi!

Solo tu puoi conoscere quanto stai destinando a COSPE. Inoltre, COSPE non conosce i nomi di coloro che scelgono di firmare. Però puoi vedere a cosa corrispondono le donazioni che riceviamo.

Ci vengono consegnati un paio di anni dopo la tua firma. Se vuoi che la tua donazione arrivi subito, puoi utilizzare il bollettino postale, la carta di credito o il bonifico bancario.

Dipende dal Modello che presenti:

  • Scadenza 730 ordinario: il termine ultimo per la presentazione del modello 730/2018 ordinario è il 7 luglio 2018 che però cade di sabato per cui la scadenza slitta al 9 luglio 2018 ma solo per chi consegna il modello al sostituto d’imposta mentre il 23 luglio, è la scadenza per chi consegna il 730 tramite CAF o intermediario.
  • il Modello Redditi 2018 (ex UNICO) va presentato entro il 31 ottobre 2018