Un aiuto concreto per lo European Gaza Hospital

Il contesto

La Striscia di Gaza si trova, dopo gli ultimi attacchi israeliani del luglio 2014, in una situazione di vera e propria emergenza umanitaria, con oltre 2100 civili uccisi, di cui circa 500 bambini, edifici ridotti a macerie  e con la rete idrica e fognaria quasi completamente distrutta.

Il progetto

L’operazione del governo di Tel Aviv ha colpito non solo strutture e obiettivi militari, ma anche molti complessi civili, compreso lo European Gaza Hospital situato nella provincia di Khan Yunis, a circa 30 km a sud di Gaza City.

COSPE è impegnato in prima linea per la riabilitazione e il ripristino di questa importante struttura ospedaliera, con l’obiettivo di riconsegnare alla popolazione palestinese un centro sanitario di primo livello, fondamentale per la cura di più di 60 000 persone ed essenziale per assicurare un ricovero dignitoso ai molti feriti di guerra.

Con il tuo prezioso contributo, potrai fornire ai bambini e a tutti i pazienti dell’ospedale un aiuto fondamentale, finanziando la riabilitazione di alcuni reparti ospedalieri e l’acquisto di nuove attrezzature mediche, tra cui una macchina per il lavaggio degli utensili chirurgici. Oltre a questo, la tua donazione sarà indispensabile per garantire l’invio di personale medico italiano in grado di operare almeno 10 bambini cardiopatici e di formare medici e infermieri dell’ospedale.

La popolazione palestinese ha bisogno del tuo appoggio, sosteniamola insieme!

Info

Titolo originale Supporto alla riabilitazione di strutture e servizi dello European Gaza Hospital di Khan Yunis – Gaza
Luoghi del progetto Governatorati di Khan Yunis e di Rafah
Beneficiari Pazienti dello European Gaza Hospital, in totale circa 67080 persone
Partners locali Palestine Children’s Relief Fund
Data del progetto:  03/11/2014 – 02/07/2015