Lavora nella cooperazione: diventa europrogettista

Scuola COSPE Cooperazione

Nuove opportunità per chi vuole lavorare nella Cooperazione internazionale, nel no profit e nel terzo settore. La scuola COSPE riparte con un corso professionalizzante. Il Diploma di Responsabile di progetto ed Europrogettista nasce per formare una figura che riunisca le competenze di progettista, valutatore ed esperto di budget, che consentono la gestione efficiente dell’intero ciclo di un progetto.

Un percorso professionale composto da tanti moduli formativi, concepiti come laboratori in cui potersi sperimentare nell’uso di strumenti di project management, a partire da casi studio reali.
Il corso è composto da 12 moduli di base e 3 di approfondimento geografico, per un totale di circa 240 ore, con la possibilità di 300 ore di tirocinio da svolgere in Italia o all’estero. La formazione è orientata ai profili professionali del project management con lo sviluppo di competenze tecniche specialistiche per accedere ai bandi di cooperazione internazionale.

Il corso si terrà dal 20 gennaio al 13 maggio 2017. Iscrizioni entro 10 gennaio 2017.

Per iscrizioni, chiarimenti e promozioni attive è possibile contattare direttamente la segreteria della Scuola COSPE allo 055473556 o mandare una e-mail a formazione@cospe.org

Tutti i dettagli del corso nella scheda del corso: www.cospe.org/formazione