Diploma di II Livello: “Project Manager” per la Cooperazione Internazionale ed il Non Profit

Quando:  dal 10 gennaio al 24 maggio 2019 (200 ore)

Obiettivo del corso: Il /la Project Manager per la cooperazione internazionale ed il non profit è in grado di prestare la propria collaborazione professionale dopo breve periodo di inserimento e avvalendosi delle conoscenze presenti nell’organismo in cui opera – ad associazioni di solidarietà, organizzazioni non governative, Enti Locali e altri soggetti della cooperazione non governativa e decentrata per la individuazione, la messa a punto, la redazione delle proposte, la gestione e il monitoraggio di programmi e progetti di sviluppo di comunità nei paesi contesto della cooperazione, e per la sensibilizzazione e formazione dell’opinione pubblica sui temi della cittadinanza globale. Ha le basi per svolgere attività di cooperante all’estero e di responsabile di progetto nella sede in Italia.

ISCRIZIONI: sono aperte dal 1 luglio al 31 dicembre 2018. Il diploma è articolato in 17 moduli di perfezionamento e 3 moduli di approfondimento geografico e si completa con la possibilità di svolgere un tirocinio di almeno 360 ore. È richiesta la conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua straniera (francese, spagnolo, portoghese, arabo).

Il tirocinio viene concordato con ogni studente/studentessa alla fine del percorso formativo considerando le esigenze e le opportunità presenti al momento. Potrà essere, ove ce ne sia la possibilità, svolto presso la sede COSPE a Firenze o all’estero, o in alternativa, presso altre ONG o associazioni. Non è previsto alcun compenso essendo parte integrante del curriculum formativo. A volte è previsto un piccolo rimborso spese, vitto e/o alloggio all’estero.

La frequenza al Diploma di “Project Manager” può essere preceduta da quella al Diploma di primo livello per “Project Officer” e del corso-base “I Fondamenti della Cooperazione”.

 

 

Il programma, le date, gli orari e i docenti dei singoli moduli che compongono il diploma possono essere consultati al seguente link: https://www.cospe.org/scuola/calendario-delle-lezioni/

* Si ammette la frequenza anche ai singoli corsi.

L’ACCESSO AL CORSO AVVERRA’ AD ESCLUSIVO INVIO DEL CURRICULUM VITAE PER UNA MIRATA VALUTAZIONE DEL PROFILO

INFO: Per iscrizioni, chiarimenti e promozioni attive puoi contattare la segreteria allo 055473556 o mandare una e-mail a formazione@cospe.org La segreteria della Scuola sarà sempre disponibile per un colloquio personalizzato sia presso la nostra sede in via Slataper 10, Firenze oppure via skype per chi fosse impossibilitato a venire di persona.

Per iscriverti clicca qui: https://www.cospe.org/scuola/modalita-discrizione/