Metodologie di progettazione – L’Approccio del quadro Logico

Progettare e gestire i progetti di Cooperazione con la metodologia del quadro logico

Il corso proposto dalla scuola COSPE consente di apprendere le basi dell’Approccio del Quadro Logico (AQL), lo strumento centrale del Project Cycle Management e della progettazione partecipata,la gestione e la valutazione dei progetti.

Il corso si inserisce nell’ambito del Diploma Magistrale e del Diploma per Responsabile di progetto ed Euro-progettista, ma è aperto a chiunque sia interessato/a.

  • Il docente Massimo Rossi: Consulente in tema di progettazione e valutazione per varie Agenzie ONU, Commissione Europea, organismi pubblici e privati italiani. È coautore di tre manuali FAO su diagnosi partecipativa e decentralizzazione e autore di vari articoli su aspetti metodologici e operativi dello sviluppo. Collabora come docente con APRE, COSPE, Formez, Università La Sapienza e insegna Progettazione e Valutazione al Corso magistrale dell’Università di Pisa in Scienze per la Pace.

QUANDO: DA giovedì 8 febbraio A domenica 11 febbraio 2018 (24 ORE DI LEZIONI IN AULA E LABORATORI)

ORARIO: giovedì 8 e venerdì 9 FEBBRAII dalle 16:00 alle 20:00, sabato 10 e domenica 11 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

COSTO: 360 euro

Segui il corso anche on-line grazie alla piattaforma multimediale della Scuola COSPE!

Per iscrizioni e maggiori informazioni: contatta la segreteria della Scuola COSPE allo 055473556, oppure scarica il form Scuola COSPE Info o compila direttamente la scheda di iscrizione ed inviale all’indirizzo: formazione@cospe.org