Un workshop sul potere delle parole

Nell’ambito del progetto “Il potere delle parole”, finanziato dall’Ufficio Nazionale Antiscriminazioni Razziali (UNAR), il Comune di Pontassieve organizza insieme a noi di COSPE onlus il workshop “Come prevenire e gestire il discorso d’odio?“.

L’incontro che si terrà martedì 20 marzo dalle ore 15.00 è rivolto a giornalisti, amministratori, addetti stampa, enti locali ed associazioni e sarà occasione di approfondimento per ciò che riguarda la complessa tematica del discorso d’odio.

Una prima parte sarà dedicata al “Come prevenire il discorso d’odio attraverso una comunicazione pubblica più consapevole in senso interculturale” a cura di Alessia Giannoni di COSPE; seguirà il secondo relatore Marco Renzi (Presidente LSDI – Libertà di Stampa Diritto all’Informazione) con a tema “Come gestire i social network di fronte al discorso d’odio”.

L’evento sarà interamente gratuito e sarà possibile iscriversi inviando la scheda sotto in allegatato  entro lunedì 12 marzo prossimo.

COSPE onlus promuove sempre nuove iniziative, azioni e approfondimenti sul tema dell’hate speech ed è attivo da tempo su questa campagna.

Qui la scheda di iscrizione da inviare a sgatteschi@comune.pontassieve.fi.it

8 marzo 2018