SaPERfare Turismo

Al via il secondo ciclo di “SaPERfare Turismo”: sei incontri da dicembre 2018 a marzo 2019 sulle competenze legate al mondo del turismo.

Si parte lunedì 10 dicembre con un focus sulla valorizzazione delle risorse materiali e immateriali di un territorio. L’obiettivo è immaginare un percorso verso l’ organizzazione turistica a sostegno della nascita di un MARCHIO d’AREA (ossia linee strategiche condivise tra tutti gli attori del territorio che identificano obiettivi, priorità e azioni). Un’iniziativa che si prefigge di coinvolgere esperti del settore e soggetti operanti nella promozione delle eccellenze turistiche, culturali, agricole ed enogastronomiche della Saccisica.

I workshop sono rivolti a tutti coloro con interessi per lo sviluppo di un turismo sostenibile del territorio, ai produttori locali, agli operatori (ristoratori, strutture ricettive e complementari, associazioni), agli amministratori e operatori pubblici e agli studenti. In quest’occasione Sara Miotto di COSPE, parlerà del networking di Itaca come buona pratica. Un’iniziativa organizzata da Vivi La villa Roberti, in collaborazione con Itaca e COSPE.

 

Locandina dell’evento

3 dicembre 2018