Sabir Maydan: esserci, anche da lontano

Domenica 28 Settembre avrà luogo il SabirMaydan, primo incontro di COSPE nell’ambito di “SabirFest Vivere il Mediterraneo”, festival culturale nato con lo scopo di offrire spunti di riflessione per ripensare e vivere il Mediterraneo che si svolgerà a Messina dal 25 al 28 settembre.
SabirMaydan, oltre ad essere il primo forum sulla cittadinanza mediterranea, sarà caratterizzato da un ulteriore novità: i dibattiti con scrittori e giovani attivisti saranno visibili in diretta streaming su www.produzionidalbasso.com, dalle 10.30 alle  22.30.

Gli ospiti che interverranno a SabirMaydan arrivano da più parti del Mediterraneo. Per poterli ospitare al festival, COSPE, l’organizzazione ideatrice e organizzatrice del forum, ha raccolto i fondi tramite una campagna di crowdfunding con Produzioni dal Basso.

L’intero forum sarà visibile in diretta streaming per permettere a tutti di partecipare e per raccogliere ulteriori donazioni perché il progetto prosegua nei suoi scopi. Sabir Maydan è una sfida, un laboratorio che vorrebbe diventare un periodico appuntamento di riferimento per discutere e accompagnare l’affermazione di una cittadinanza attiva transmediterranea, per costruire il Mediterraneo di domani, per preparare un progetto di integrazione regionale dal basso, dall’iniziativa cittadina.

Produzioni dal Basso è lieta di ospitare questa iniziativa inedita. Un piccolo esperimento di crowdfunding che permette di assistere in streaming a un evento e allo stesso tempo di sostenere l’iniziativa. Si potrà anche intervenire su Twitter utilizzando l’hashtag #SabirMaydan.

Link allo streaming

Per leggere il programma completo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento