CILD fest, il festival delle libertà civili.

CILD Fest, organizza la giornata delle libertà Civili, il 4 dicembre 2018 a Milano a partire dalle ore 11. Un momento di incontro e scambio tra le organizzazioni della società civile e i cittadini a cui prenderà parte anche COSPE con un panel sui crimini d’odio e la loro prevenzione (ore 12.40) , e che si articolerà in cinque differenti momenti.

  1. A partire dalle ore 11.00 e fino alle 13.00 ci sarà una prima sessione mattutina con incontri, workshop e tavole rotonde.
  2. Alle 14.00 inizierà la sessione pomeridiana che durerà fino alle 17.00. Durante queste due sessioni di lavoro si affronteranno i temi di cui CILD si occupa: migranti, giustizia, droghe, diritti LGBTI, Rom, privacy, diritti delle donne, trasparenza/accesso e molto altro.
  3. A seguire si terrà una plenaria a cui parteciperanno anche i delegati internazionali di decine di ONG, arrivati a Milano per la Parallel Civil Society Conference OSCE.
  4. Dalle 18.30 si terrà poi la cerimonia di consegna del Premio CILD per le libertà civili che, giunto alla sua quarta edizione, punta a riconoscere il lavoro di chi, quotidianamente, si spende per affermare e promuovere i diritti umani in Italia.
  5. Per concludere la serata ci saranno una cena e un concerto. In allegato trova il programma completo della giornata, con tutti i panel previsti. È possibile iscriversi e partecipare anche a ciascun singolo momento.

Qui il programma completo