#BikeToWorkDay: al lavoro in bici per iniziare bene

Bike_to_work_day COSPE

Il 14 maggio 2015 è il Bike to Work Day, la giornata dedicata a chi va al lavoro in bici. 

COSPE aderisce all’iniziativa che si terrà in contemporanea in varie città d’Italia e di tutto il mondo, invitando tutti ad usare il mezzo più pratico per andare a lavoro: la bicicletta.

In caso di spostamenti di piccola / media distanza infatti la bicicletta è un’ottima alternativa alla macchina per arrivare la mattina in ufficio evitando di iniziare la giornata già stressati, nervosi e senza energia.

La cosiddetta “road rage”, ovvero quel senso di rabbia che si crea guidando in città in mezzo a traffico e semafori, infatti ha conseguenze dannose per la salute, oltre a non essere il migliore modo di iniziare la giornata, ancor prima di arrivare al lavoro. Meglio una bella pedalata.

Molte le iniziative in programma nelle diverse città.
A Firenze ad esempio la FIAB, invita i ciclisti che abitualmente percorrono il tragitto casa- lavoro a diventare ‘guide’ per altre persone che devono fare lo stesso percorso, aiutandoli a scoprire una valida alternativa e le soluzioni migliori per spostarsi.
Info e i vari percorsi attivi su: www.firenzeinbici.net/

Iniziative simili in tutta Italia. A Cuneo ad esempio sarà offerta una colazione equosolidale a tutti i pendolari in bicicletta, appuntamento dalle 7.30 in piazza Galimberti; iniziativa e orario simile anche a Roma con il bike breakfast dalle 7.45 alla Stazione Gemelli. A Lecce, invece, i lavoratori ciclisti si contenderanno a suon di km un targa e un libro sulla bicicletta, premio per chi avrà percorso più chilometri in bici.

Tutte le foto su: www.facebook.com/cospeonlus/ . Aderite all’iniziativa e mandateci una foto a ufficio.stampa@cospe-fi.it.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento