COSPE al Premio Nice Città di Firenze con le campagne green!

COSPE anche quest’anno sarà ospite del Festival Nice nella cerimonia di premiazione dei film che hanno avuto più successo nella tournee statunitense del Festival. Un’occasione per noi per parlare del nostro lavoro e dei nostri progetti. Vi aspettiamo venerdì. 

Si sono concluse da pochi giorni le tappe americane (New York e Philadelphia) del N.I.C.E. Festival, manifestazione fiorentina itinerante, che promuove il nuovo cinema italiano nel mondo, facendo registrare il tutto esaurito agli eventi in programma, tra proiezioni e incontri con registi e critici.

Il “festival diffuso”, diretto da Viviana Del Bianco, si è diramato in diverse aree della Grande Mela, tra Harlem, Bronx e Manhattan e adesso rientra a Firenze pieno di nuova energia per presentare al pubblico toscano i film che hanno avuto maggiore successo all’estero.

Come di consueto, sarà Firenze ad ospitare la giornata conclusiva delle tappe internazionali del festival, con la cerimonia di consegna dei premi, che si terrà venerdì 13 dicembre, alle 20.30, al cinema La Compagnia: il Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2019 va al film 5 è il numero perfetto, di Igort, mentre il Premio N.I.C.E. Angela Caputi è attribuito a Il Vegetariano, di Roberto San Pietro.

Come ogni anno N.I.C.E. Festival riserva una particolare attenzione a temi sensibili legati ai diritti umani e per la serata di premiazione del 13 dicembre collabora con Cospe Onlus, per la campagna “Green Your Christmas!” e “Ci facciamo in 4 per l’Amazzonia” 

Alla cerimonia di premiazione, a fianco della direttrice Viviana Del Bianco, di Giorgio Menchini, presidente di COSPE, sarà presente l’Assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Tommaso Sacchi. Introduce la serata la giornalista Elisabetta Vagaggini.

Gli inviti per la serata possono essere ritirati al Cinema La Compagnia, presso gli uffici di Mediateca Toscana (via S. Gallo, 25), presso la Biblioteca delle Oblate, il Caffè Letterario Le Murate e nelle principali librerie del centro. Invito valido per 2 persone, fino a esaurimento dei posti. Le proiezioni pomeridiane sono ad ingresso gratuito. 

Il comunicato di NICE 

Il comunicato di COSPE 

L’evento 

11 dicembre 2019