COSPE partecipa alla Conferenza Esri “GIS for a Sustainable World”

Dal 30 aprile al 2 maggio, all’InterContinental Hotel di Ginevra si terrà l’edizione 2019 della Conferenza “GIS for a Sustainable World”. Organizzato da Esri in collaborazione con UNITAR’s Operational Satellite Application Programme (UNOSAT), l’evento permette di scoprire le opportunità offerte dalla piattaforma ArcGIS di Esri per raggiungere gli obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile.

In questa occasione COSPE presenterà una delle soluzioni GIS sviluppate da Gis Action per il mondo della Cooperazione: un modo innovativo di trattare geograficamente le problematiche legate allo sviluppo sostenibile, in particolare sarà presentato il documento interattivo realizzato nell’ambito del progetto AICS “Prevenire e rispondere ai cambiamenti climatici: pratiche resilienti di mitigazione degli effetti della siccità in Swaziland e Mozambico”.

Trasparenza dei dati, storie, monitoraggio del work in progress, sono tra le caratteristiche e i vantaggi di questo sistema che fa vedere e quasi “toccare con mano” le attività e il contesto dei progetti.

La conferenza in cui la mappa Gis sarà presentata è un appuntamento prestigioso, luogo di scambio, collaborazioni, dibattiti e input per il raggiungimento di obiettivi importanti per contrastare la povertà, l’ineguaglianza, il cambiamento climatico, la salute globale e molto altro.

Guarda il sito della conferenza