Politiche di equità – la Rete Ready in Toscana, azioni e buone prassi

Il 12 giugno prossimo a Firenze presso la Sala Pegaso della Regione Toscana (Piazza del Duomo, 10) si svolgerà l’incontro “Politiche di equità – la Rete Ready in Toscana, azioni e buone prassi”.

La giornata inizierà, alle ore 14.30, con l’apertura dei lavori e con i saluti istituzionali da parte di Monica Barni, vice presidente della Regione Toscana. Seguirà l’avvio effettivo, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, dei vari interventi: Rete Ready, Comune di Torino con Marco Alessandro Giusta, assessore ai diritti; Be Proud! Speak Out!, presentazione della ricerca nazionale sull’esperienza dei e delle giovani LGBTQI a scuola a cura di Valeria Roberti, centro risorse LGBTI di Torino.

All’incontro anche Udo Enwereuzor di COSPE interverrà presentando le dinamiche di diffusione e le pratiche di contrasto dell’hate speech online nell’intervento “l’odio corre sul web”.

Seguirà la relazione tra i generi, violenza e ordine sociale con Brunella Casalini, Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Firenze; Rete RE.A.DY, le amministrazioni della Regione Toscana – esperienze e buone prassi a confronto con Tiziana Tarquini, assessora pari opportunità Comune di Siena; ed infine interverrà il Comitato Toscana Pride con le associazioni del territorio che presenteranno il loro impegno nella lotta alle discriminazioni per l’orientamento sessuale e l’identità di genere con Marialuisa Favitta, Presidente Comitato Toscana Pride 2018. Concluderà l’evento Barbara Caponi, Referente gruppo di lavoro tra Rete RE.A.DY Toscana e ComitatoToscana Pride.

L’ingresso è libero, è comunque gradita la registrazione scrivendo a segreteria@toscanapride.eu

Trovi qui la locandina.

31 maggio 2018