“Exit from violence”. COSPE e Camst contro la violenza sulle donne afghane

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2017, COSPE onlus e CAMST, azienda di ristorazione italiana, in collaborazione con CISDA e la Casa delle donne di Milano, presentano “Exit from violence. You are not alone”. Un vademecum illustrato per riconoscere e denunciare la violenza quotidiana in Afghanistan.

“Exit from violence” sarà presentato martedì 28 novembre alle ore 11.00 nella sede della Casa delle donne di Milano (via Marsala 8). 

Questa pubblicazione nasce da una precedente esperienza di successo realizzata da Camst, COSPE Onlus e D.i.Re. (Donne in Rete contro la violenza): il primo vademecum aziendale con appunti e consigli utili per la prevenzione e il contrasto della violenza maschile contro le donne: “Exit”, uscite di sicurezza dalla violenza”.

Il vademecum uscito nel 2016, con i disegni dell’illustratrice e vignettista Stefania Spanò, in arte Anarkikka, è stato oggi tradotto e adattato al contesto afghano nell’ambito del progetto COSPE “Vite preziose”. Del manuale italiano ha mantenuto l’impostazione e la finalità – oltre che lo stile delle illustrazioni, che Anarkikka stessa ha reso più compatibili alla realtà e all’iconografia afghana.

Firenze, 22 novembre  2017